La Direzione Amministrativa dirige e coordina l’attività amministrativa.
Nei limiti delle proprie competenze, inoltre, coadiuva il Direttore Generale nell’elaborazione dei piani, dei programmi di attività, degli indirizzi e delle direttive, attraverso specifico contributo volto a Regione Molise perseguire i risultati di miglioramento continuo sui temi dell’efficacia e dell’efficienza dell’azione amministrativa. La Direzione Amministrativa può essere delegata dal Direttore Generale a rappresentarlo in tutti gli organismi di cui lo stesso è componente.
L’Area Funzionale delle Attività Amministrative espleta tutte le competenze istruttorie ed operative afferenti agli affari generali, giuridici e legali.
In particolare:
- predispone la redazione finale degli atti, dei provvedimenti, delle convenzioni, degli indirizzi e delle direttive curandone anche la pubblicazione e l’inoltro agli Organi competenti;
- cura i regolamenti e le procedure interne, necessari alla corretta tenuta degli atti a rilevanza amministrativa;
- fornisce consulenze legali in materia amministrativa, civile, penale e del lavoro, ivi compresa la cura del contenzioso;
- cura e diffonde l’aggiornamento delle fonti normative nazionali, regionali e comunitarie;
- svolge attività di consulenza giuridica e cura i rapporti giuridici ed amministrativi con le aziende sanitarie, con le direzioni regionali e con gli altri Enti pubblici territoriali e nazionali;
- cura, su incarico del Direttore Generale, lo studio delle soluzioni organizzative relative alla migliore utilizzazione delle strutture centrali e dei Dipartimenti;
- gestisce l’attività di protocollo della corrispondenza in entrata ed in uscita;
- cura e gestisce l’archiviazione di tutta la documentazione dell’Agenzia mediante il coordinamento con gli Uffici di Supporto Amministrativo dei Dipartimenti Provinciali;
- cura le funzioni di segreteria delle Commissioni e dei Collegi.
SEDE: via U.Petrella, 1 - 86100 -Campobasso ----- Telefono: +039 0874 492614 ~ FAX +039 0874 492644