giovedì 24 maggio 2018

Tematismi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
ARPA Molise: Direttore Generale Home Page / Chi Siamo: Direttore Generale

DIRETTORE GENERALE

 

Il Direttore Generale detiene la rappresentanza legale dell’Arpa Molise e ne esercita tutti i poteri di direzione e di gestione, adottando a tal fine gli atti necessari. È responsabile della realizzazione dei compiti istituzionali dell’Arpa Molise normati dall’art. 5 della Legge istitutiva e, nell’ambito degli indirizzi assunti dalla Regione, del conseguimento degli obiettivi programmati nonché della corretta gestione delle risorse finanziarie, patrimoniali e del personale, in coerenza con gli indirizzi legislativi e gli ordinamenti Centrali e Regionali.

Il Direttore Generale è titolare di tutti i poteri gestionali di ordinaria e straordinaria amministrazione dell’Agenzia ed esercita le attribuzioni e le funzioni previste dall’art. 9 della L.R. n.38/1999.

Il Direttore Generale, nell’espletamento delle proprie funzioni si avvale della collaborazione del Direttore Amministrativo e del Direttore tecnico-scientifico, nonché di tutte le strutture tecnico-operative dell’Agenzia. I Provvedimenti del Direttore Generale, sono adottati, previo parere di entrambi i Direttori, nel rispetto delle relative competenze e sono proposti, di norma, dal dirigente della struttura competente per materia. Il Direttore Generale può adottare provvedimenti in difformità ai pareri, purché ne dia adeguata motivazione.

La firma di specifica tipologia di atti può essere delegata dal Direttore Generale, oltre che al Direttore Tecnico-Scientifico e al Direttore Amministrativo, ai responsabili di posizioni dirigenziali ovvero ai direttori dei dipartimenti provinciali.

SEDE: via U. Petrella, 1 - 86100 -Campobasso ----- Telefono: +039 0874 492611 ~ FAX +039 0874 492644