giovedì 18 aprile 2024

Tematismi
 
 
 
 
 
 
Attività temporaneamente sospesa!!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Eventi: Anno 2012 Home Page />Comunicazione: EVENTI / Anno 2012

EVENTI 2012

Innovazione e sicurezza in sanità: le nuove frontiere della riabilitazione è il tema cui è dedicata il seminario scientifico che si terrà sabato 30 giugno presso la Sala Conferenze “LaVida” di Termoli. L’incontro, organizzato dalla Fondazione Giovanni Paolo II, approfondirà il processo di trasformazione che ha investito il concetto di riabilitazione e la terapia sulla persona. Presente all’evento anche Arpa Molise, con un contributo dal titolo “Valutazione del rischio da campi elettromagnetici nell’utilizzo di apparecchiature elettromedicali”, ed il saluto del Direttore Generale Quintino Pallante.

Avrà come tema il controllo delle acque di balneazione il convegno che ARPA Molise organizza il 15 giugno a Termoli con il patrocinio della Regione Molise e del Comune di Termoli.
L’evento, che si svolgerà a partire dalle ore 9.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Termoli, /egrave; rivolto alle Istituzioni, agli operatori del settore ed ai cittadini.
Prenderanno parte ai lavori il Ministero della Salute, ARPA Puglia e ARPA Molise ponendo l’accento sugli aspetti innovativi introdotti dalla nuova normativa e sulle modalità di comunicazione delle informazioni ambientali alla cittadinanza.

programma (pdf).
La Direttiva 206/7/CE ed il Portale Acque
Liana Gramaccioni – Ministero della Salute
(pdf).

Il 5 giugno di ogni anno si celebra la “Giornata Mondiale dell’Ambiente”, istituita dall’ONU in occasione della Conferenza di Stoccolma del 1972, che rappresenta un’importante occasione di riflessione e partecipazione per tutti i cittadini verso i temi dello sviluppo sostenibile.
ARPA Molise ha aderito all’iniziativa organizzando il 6 giugno, presso il Dipartimento Provinciale di Campobasso, una giornata di informazione e confronto con gli allievi agenti di polizia, tecnici dell’ARPA e rappresentanti delle Forze dell’ordine sulle attività analitiche che l’Ente svolge in tema di ambiente e riconoscimento delle sostanze stupefacenti.

Convegno “Acqua ed energia”, Roma 22 marzo 2011.

In occasione dell’XI Giornata mondiale dell’acqua, l’Accademia Nazionale dei Lincei organizza, martedì 22 marzo 2011, presso la Palazzina dell’Auditorio, Via della Lungara 230 Roma, il convegno “Acqua ed energia”. All’iniziativa partecipa ARPA Molise, in collaborazione con l’Azienda Speciale Molise Acque e l’Autorità di Bacino dei fiumi Trigno, Biferno e minori, Saccione e Fortore, con lo studio intitolato: “PotenzialitÀ delle centrali idroelettriche di piccola taglia che utilizzano l’acqua convogliata dagli acquedotti potabili nella regione Molise” ed il relativo poster.

Elaborato Scientifico (pdf)

Programma (pdf)


-->