mercoledì 26 febbraio 2020

Tematismi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Arpa Molise: via
Home Page/VIA

Sezione portale VIA

COMUNICAZIONE AGLI UTENTI


CALCOLO TARIFFE VALUTAZIONE D’IMPATTO AMBIENTALE

Ai sensi della Delibera di Giunta Regionale D.G.R. n. 30 del 08/02/2018 la Regione Molise ha delegato all’ARPA Molise le funzioni tecnico-istruttorie ed alcune funzioni amministrative inerenti le procedure di Valutazione d'Impatto Ambientale (V.I.A.) e di Verifica di assoggettabilità a V.I.A. (V.A.), nonché di Valutazione di Incidenza Ambientale (V.Inc.A.) qualora ricompresa delle precedenti. Ai sensi della stessa D.G.R. le attività inerenti la pubblicazione degli atti e della documentazione relativa alle istanze di V.I.A.- V.A. sono in capo alla Regione Molise – Servizio Tutela e Valutazioni Ambientali, Autorità Competente per le citate procedure. In tal senso, detta documentazione è fruibile al seguente link: http://www3.regione.molise.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/658

Per quanto attiene alle tariffe relative agli oneri istruttori da corrispondere all’ARPA Molise Il calcolo degli oneri Istruttori del Procedimento di V.I.A., V.A. e V.Inc.A deve essere eseguito in riferimento alla  D.G.R. 542 del 08 Agosto 2012 con tabella allegata.
  A tal proposito, si precisa che gli oneri istruttori per il procedimento di V.A. sono determinati nella misura di un terzo (1/3) di quanto previsto per la procedura di V.I.A.. Per i procedimenti di V.I.A. e V.A. per i quali è prevista la V.Inc.A, il costo degli oneri istruttori dovrà essere maggiorato del 10% rispetto a quello previsto per la V.I.A.


Modalità di pagamento della Tariffa Istruttoria Bonifico Bancario



Estremi Bonifico:



Banca:
Banca Popolare di Ancona, via Vittorio Veneto, 86, 86100 CAMPOBASSO
  Beneficiario:
ARPA Molise, via Ugo Petrella, 1, 86100 CAMPOBASSO
  IBAN:
IT 11 Z 03111 03800 000000065030
  BIC / SWIFT:
BLOPIT22
Causale:
Diritti di istruttoria rilascio Valutazione Impatto Ambientale