LA STRUTTURA

La Direzione Generale assolve alle seguenti funzioni:

  • funzione tecnico-scientifica e di studio e ricerca;
  • funzione gestionale ed amministrativa;
  • funzione di controllo di gestione;
  • funzione informatica;
  • funzione attinente alla informazione, alla comunicazione ed alla educazione ambientale;
  • funzione di prevenzione e protezione, in campo ambientale, secondo la normativa vigente;
  • funzione di controllo e sviluppo della qualità dei servizi;
  • funzione di tutela e difesa del suolo.

Le strutture operative alle dirette dipendenze del Direttore Generale si articolano in:

  • Segreteria della Direzione Generale;
  • Struttura di staff per gli rapporti Istituzionali e per le pubbliche relazioni;
  • Struttura di staff per il controllo di gestione;
  • Struttura di staff per lo sviluppo e la verifica del Sistema Qualità e Sicurezza;
  • Struttura di staff per il coordinamento e la verifica delle attività dipartimentali e dei progetti speciali;
  • Nucleo di valutazione di cui all’art. 15 – comma 6 – del decreto legislativo 30.12.1992 n. 502 e successive modifiche ed integrazioni

STRUTTURE DELLA DIREZIONE

  • Segreteria
  • Direzione Tecnico Scientifica
  • Direzione Amministrativa
  • Staff Controllo di Gestione
  • Nucleo di Coordinamento Interdipartimentale