LA STRUTTURA
La Direzione Generale assolve alle seguenti funzioni:
- funzione tecnico-scientifica e di studio e ricerca;
- funzione gestionale ed amministrativa;
- funzione di controllo di gestione;
- funzione informatica;
- funzione attinente alla informazione, alla comunicazione ed alla educazione ambientale;
- funzione di prevenzione e protezione, in campo ambientale, secondo la normativa vigente;
- funzione di controllo e sviluppo della qualità dei servizi;
- funzione di tutela e difesa del suolo.
Le strutture operative alle dirette dipendenze del Direttore Generale si articolano in:
- Segreteria della Direzione Generale;
- Struttura di staff per gli rapporti Istituzionali e per le pubbliche relazioni;
- Struttura di staff per il controllo di gestione;
- Struttura di staff per lo sviluppo e la verifica del Sistema Qualità e Sicurezza;
- Struttura di staff per il coordinamento e la verifica delle attività dipartimentali e dei progetti speciali;
- Nucleo di valutazione di cui all’art. 15 – comma 6 – del decreto legislativo 30.12.1992 n. 502 e successive modifiche ed integrazioni
STRUTTURE DELLA DIREZIONE
- Segreteria
- Direzione Tecnico Scientifica
- Direzione Amministrativa
- Staff Controllo di Gestione
- Nucleo di Coordinamento Interdipartimentale